Ragazze arriva lo Splashlight!!!!

Gennaio 3, 2016

E’ la tendenza del momento negli Stati Uniti e chissà se avra successo anche qua…ma sembra che cominci a farsi sentire la voglia di….Splashlight!!!
Il nome deriva dal fatto che l’effetto che si vuole ricreare sui capelli è proprio quello di un fascio di luce, da concentrarsi sulla metà della lunghezza dei capelli, e utile per poter ricreare un effetto di luce particolarmente definito. In altre parole, attraverso lo splashlight si va a contraddistinguere una zona più o meno ampia della propria chioma, illuminandola in via orizzontale. Ne consegue che le punte e le radici sono più scure, mentre la parte centrale diventa più chiara.

Detto ciò, fin da questa piccola introduzione risulta essere molto chiaro come in realtà lo splashlight non sia affatto una colorazione che tende a conferire alla donna un aspetto naturale. Lo splashlight serve invece a dare alla chioma una maggiore visibilità, soprattutto se la scelta ricade nei confronti di nuance piuttosto “eccentriche”. Se invece si desidera un risultato più soft, ma comunque ben distinto e personalizzato, si può andare a sposare la propria base di capelli con una tonalità che non si discosti molto dalla propria.
Bisogna tener conto che per ottenere il massimo del risultato abbiamo bisogno di lunghezze importanti, anche se l’effetto magari un po’ più smorzato si può avere anche su capelli di media lunghezza.

Bene ora non resta che provare…Anno nuovo tendenze nuove.
Buon 2016


Posted in: Senza categoria